Il 29 ottobre si aprono le iscrizioni per la World Beer Cup® del 2020

Coppa del Mondo della Birra

Boulder, Colo - Le iscrizioni dei birrifici alla World Beer Cup 2020 inizieranno martedì 29 ottobre 2019 e si chiuderanno il 13 novembre 2019.

Presentata dalla Brewers Association, la World Beer Cup, spesso definita "Le Olimpiadi della Birra", è la più prestigiosa competizione birraria del mondo e si tiene ogni due anni in concomitanza con l'annuale Craft Brewers Conference® & BrewExpo America®. La competizione è aperta ai birrifici professionali di tutto il mondo che soddisfano tutti i requisiti legali e di autorizzazione per i birrifici dei rispettivi Paesi.

Nato nel 1996 per celebrare l'arte e la scienza della produzione della birra, questo concorso globale continua a creare una maggiore consapevolezza dei consumatori sui diversi stili di birra e sui profili di sapore, promuovendo al contempo l'eccellenza birraria internazionale.

Nel 2018, più di 8.000 birre provenienti da 2.515 birrifici in rappresentanza di 66 Paesi sono state giudicate da una giuria internazionale d'élite composta da 295 giudici provenienti da 33 Paesi.

"Quando i professionisti del settore riconoscono l'eccellenza dei prodotti provenienti da tutto il mercato, i bevitori di birra possono essere certi che quei marchi sono i migliori disponibili", ha dichiarato Chris Swersey, responsabile del concorso World Beer Cup.

Coppa del Mondo della Birra 2020

Per agevolare la logistica e i costi di trasporto, sono stati creati diversi punti di consolidamento in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni sulla procedura di candidatura, visitare la pagina dei dettagli del concorso sul sito web della World Beer Cup.

La World Beer Cup è resa possibile dal generoso sostegno dei suoi sponsor, tra cui il presenting sponsor 2020 Siemens e gli sponsor partner Barth-Haas Group, First Key, MicroStar Logistics e Sahm.

Inoltre, il concorso si avvale del supporto di organizzazioni sostenitrici -associazioni birrarie, istituzioni educative e pubblicazioni di settore - che contribuiscono a promuovere l'evento presso birrifici nuovi e consolidati in tutto il mondo.

Contatto: Contatto: Jenelle Scott (a nome dell'Associazione dei produttori di birra) 970-963-4873 x224.

Informazioni sull'Associazione dei produttori di birra

La Brewers Association (BA) è l'associazione commerciale no-profit dedicata ai piccoli birrifici americani indipendenti, alle loro birre e alla comunità degli appassionati di birra. La BA rappresenta oltre 4.000 birrifici statunitensi. Il sigillo di birra artigianale indipendente del BA è un simbolo ampiamente adottato che differenzia le birre di produttori artigianali piccoli e indipendenti. Il BA organizza eventi come la World Beer Cup®, il Great American Beer Festival®, la Craft Brewers Conference® e il BrewExpo America®, SAVOR™: An American Craft Beer & Food Experience, National Homebrew Competition e American Craft Beer Week®. Il BA pubblica la rivista The New Brewer® e Brewers Publications™ è il principale editore di letteratura sulla birra negli Stati Uniti. Gli amanti della birra sono invitati a saperne di più sul dinamico mondo della birra artigianale su CraftBeer.com® e sull'homebrewing attraverso l'American Homebrewers Association® del BA e l'applicazione mobile gratuita Brew Guru®. Seguiteci su Facebook, Twitter e Instagram.

La Brewers Association è un datore di lavoro che offre pari opportunità e non discrimina in base a razza, colore, origine nazionale, sesso, religione, età, disabilità, convinzioni politiche, orientamento sessuale o stato civile/familiare. La BA rispetta le disposizioni dell'Ordine Esecutivo 11246 e le norme, i regolamenti e gli ordini pertinenti del Segretario del Lavoro.